Links condivisione social

Cancer Grand Challenges

Tipologia: RC

Scadenza: 15 giugno 2023 (eligibility check), 22 giugno 2023 (LOI), 26 ottobre 2023 (FP), 11-13 dicembre 2023 (interview)

Cancer Grand Challenges è una piattaforma di finanziamento globale fondata dai due maggiori finanziatori di ricerca sul cancro nel mondo: Cancer Research UK e National Cancer Institute in USA. La call “grand challanges” finanzia sfide ambiziose che possono essere affrontate solo attraverso sforzi su larga scala che tipicamente coinvolgono più istituzioni e team multidisciplinari. Sono infatti incoraggiati i team composti da membri con background ed esperienze diverse, dal mondo accademico o da un contesto commerciale.

Challanges:

• Ageing & cancer
  • Cancer cell plasticity
  • Cancer inequities
  • Chemotherapy-induced neurotoxicity
  • Early-onset cancers
  • Obesity, physical activity influence and cancer
  • Retrotransposable elements
  • Solid tumours in children
  • T-cell receptor

Destinatari: Il team dovrebbe essere composto da un PI e più Co-PI da tutto il mondo (non più del 70% delle attività può essere svolto in un singolo paese). Nel team dovranno essere inclusi anche i “Patient advocates” e un project manager a tempo pieno.

Step di selezione:

1) questionario preliminare entro il 15 giugno 2023 e la manifestazione di interesse (LOI) entro il 23 giugno 2023

2) In base al LOI, il comitato selezionerà alcuni team e ogni team riceverà un finanziamento iniziale di £ 30.000 per lavorare sulla domanda completa, che dovrà essere presentata entro il 26 ottobre 2023

3) Shortlisted teams avranno un colloquio con il Comitato Scientifico, 11-13 dicembre 2023.

Finanziamento: massimo £ 25.000.000,00 per 5 anni, per team.

Sito: https://cancergrandchallenges.org/new-challenges-2023