Links condivisione social

TRANSCAN-3, Translational research on cancer epigenetics

Tipologia: RC

Scadenza: 21 luglio 2023 (LOI), 15 dicembre 2023 (FP)

TRANSCAN-3 ha lanciato il terzo bando transnazionale per sostenere progetti di ricerca traslazionale che si occupano di epigenetica del cancro, puntando a una migliore l'efficacia diagnosi, prognosi e trattamento dei tumori.

Destinatari: Ricercatori da università, istituti, clinici e PMI da 3 a 6 soggetti transnazionali. I soggetti devono avere sede in uno dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Canada, Estonia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Romania, Slovacchia, Spagna, Taiwan e Turchia. L’inclusione di Ungheria, Lettonia, Slovacchia e Turchia è incoraggiata. Se il consorzio include uno di questi paesi, il numero massimo di partner può salire a sette.

Finanziamento: variabile a seconda della funding agency. Per l’Italia sono Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB), Ministry of Health (IT-MOH), Tuscany Region (TuscReg). I partecipanti italiani devo fare un eligibility check prima di mandare la pre-proposal.

Sito: https://transcan.eu/funding/calls/joint-call-jtc-2023-.kl