Links condivisione social

Flow Cytometry Course (Samantha Solito, CGS)

Corso di citometria a flusso-Edizione 2023
Primo corso di citometria a flusso-Edizione 2023  organizzato dal PASS-Bio Med (Piattaforma Avanzata per la Strumentazione Scientifica) del Centro Grandi Strumenti, in programma nel mese di maggio/giugno.
 
Il corso è gratuito e sarà erogato in italiano per 4 pomeriggi (dalle 1400 alle 1600), a partire dall'ultima settimana di maggio al personale interno (studenti, dottorandi, assegnisti, ricercatori, tecnici di laboratorio) che abbia interesse ad approfondire la tecnologia della citometria a flusso. Il corso sarà fruibile sia in presenza (aula Aula Grande Harvey (Golgi Spallanzani - Botta 2) dalle 14:00 alle 16:00) che da remoto; per i dottorandi, i cui coordinatori hanno aderito all'iniziativa con la possibilità di CFU, è stata prevista la partecipazione in presenza.
 
Vi chiediamo cortesemente di inoltrare al personale che pensiate possa essere interessato.

Link per registrazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeCDdpkfRl_AYO9c8vntX8z1r7JK7D9iP2SlVOiBsuL3KFrFg/viewform?usp=sf_link

Il corso, che sarà strutturato sottoforma di 4 lezioni frontali, è erogato nell'ambito delle inziative formative del Centro Grandi Strumenti e si pone l'obiettivo di aumentare le conoscenze di base teoriche e pratiche riguardanti l'ambito della citometria a flusso.  Essendo un corso base, non è richiesta la conoscenza preliminare della tecnologia; le lezioni affronteranno argomenti via via più complessi. Non è richiesta la partecipazione a tutte le lezioni, anche se in caso di mancanza di conoscenze di base, viene suggerito di seguire interamente il corso.

Il corso si terrà in presenza in aula Aula Grande Harvey (Golgi Spallanzani - Botta 2) dalle 14:00 alle 16:00.  Per i dottorandi la partecipazione in presenza e la raccolta dele firme consentiranno il rilascio dell'attestato di partecipazione e l'erogazione dei CFU per la Scuola di Alta formazione Dottorale, per il corso di Dottorato in Scienze Biomediche e per il corso di Dottorato in Translational Medicine; per i dettagli riguardanti il numero di CFU erogati, ogni studente dovrà sentire il proprio coordinatore.

Coloro che non riusciranno a partecipare in presenza lo dovranno indicare in questo form e gli sarà data la possibilità di seguire le lezioni tramite Piattaforma Zoom: riceveranno le istruzioni dall'indirizzo formazione.cgs@unipv.it

Al termine del corso sarà possibile richiedere l'attestato di partecipazione, dopo il completamento del questionario di gradimento, che servirà a raccogliere feedback dei partecipanti anche in prospettiva dì futuri corsi di formazione erogati dal CGS.

Per ogni ulteriore richiesta di informazione scrivere a formazione.cgs@unipv.it