Links condivisione social

ResponsabileProf. Luca Ferretti

TecnicoDr.ssa Viola Grugni

ll Laboratorio di Biologia Sperimentale (LBS) è una struttura del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie dedicata al supporto della didattica specificatamente per i corsi di Biotecnologie e Scienze Biologiche che prevedono attività pratiche curriculari.

Dal 1/9/2017 l’LBS ha un tecnico dedicato, ma si basa da sempre sulla collaborazione del personale docente e tecnico del Dipartimento per la gestione e realizzazione delle attività.

Laboratori didattici LBS
L’LBS dispone di tre laboratori didattici presso il Polo di Ingegneria (laboratori D1, D2 e D5) attrezzati per esercitazioni pratiche di microbiologia, genetica e biologia molecolare, biochimica, citologia e citogenetica, fisiologia vegetale.

Documento
Attività LBS

Attività curriculari pratiche:
Nei laboratori didattici dell’LBS si svolgono ogni anno attivitià pratiche relative a insegnamenti dei corsi di studio in Scienze Biologiche e Biotecnologie.

Attività di formazione-orientamento-stage pre laurea:
Presso i laboratori didattici dell’LBS sono organizzate attività pratiche e di studio per la promozione e diffusione delle scienze biologiche e delle biotecnologie. Le attività si svolgono sia nell’arco di una giornata che come stage di più giorni e sono dedicate alla formazione di insegnanti e studenti delle scuole di secondo grado.

 

Progetto DNA chiavi in mano:
Dal 2015 al 2019 il Laboratorio di Biologia Sperimentale a partecipato al progetto “DNA chiavi in mano” con l’incontro finale del percorso laboratoriale dedicato al clonaggio molecolare. Il progetto “DNA chiavi in mano” è stato ideato dalle Proff. Cazzani e Pisauro dell’ ITE Agostino Bassi di Lodi.

Galleria Immagini LBS

[Under Construction]

Immagine
LBS1
Immagine
LBS2
Immagine
LBS3
Immagine
LBS5