In data 17 maggio dalle ore 9.30 alle ore 16.30 si terrà il corso di formazione “Il RENTRI in ambito universitario: gestione degli aspetti normativi, tecnici e operativi”, organizzato nell’ambito delle attività svolte dal Gruppo di Lavoro Risorse e Rifiuti.
La partecipazione al corso, aperto a chiunque in Ateneo voglia partecipare, è gratuita ed prevista in modalità da remoto.
Organizzato a cura del Politecnico di Milano, dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università degli Studi di Siena, il corso ha come obiettivo, a quasi un anno dall’entrata in vigore del DM 4/4/2023 n.59, quello di fornire agli Atenei informazioni su obblighi ed elementi fondamentali per l’adesione e l’utilizzo del al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRI, in attesa del completamento del quadro per la piena operatività.
Tenuto dall’avv. Mara Chilosi, Avvocato cassazionista del Foro di Milano, esperta di diritto dell’ambiente e dal dott. Paolo Pipere, Esperto di Diritto dell’Ambiente e Gestione Ambientale d’Impresa, il corso è aperto a chiunque (non solo referenti RUS) all’interno dell'Ateneo sia interessato, a vario titolo, al tema (compresi dottorandi, assegnisti, …).
Il corso verrà erogato in modalità da remoto; la partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria, entro e non oltre il 6 maggio 2024, al link https://forms.office.com/e/wgskzi8fZS
Su richiesta, per chi seguirà almeno l’80% dell’attività, potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione.
Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, vi aspettiamo numerosi!