Centro Orientamento Universitario (C.OR.)

Immagine
Orienta

L’alternanza scuola-lavoro (“Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento”, PCTO), obbligatoria per gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio (e in futuro di lavoro) grazie a progetti in linea con il loro piano di studi. Il DBB aderisce proponendo alcuni progetti.

Inoltre, il DBB offre diversi progetti di tutorato, coinvolgendo studenti universitari meritevoli con funzione di supporto e di integrazione alla didattica.

Esistono, inoltre, per gli studenti universitari, le attività di collaborazione studentesca a tempo parziale (50-150 ore annuali) da spendere presso vari dipartimenti dell'Ateneo tra i quali il DBB.

 

Le iniziative elencate sono coordinate dal Centro di Orientamento (C.OR.) dell’Ateneo a cui si rimanda per maggiori informazioni.