Carissimi Componenti della Comunità Accademica,
ho il piacere di invitarVi alla Giornata della Trasparenza 2024 dal titolo “Opportunità e criticità dell'Intelligenza Artificiale” organizzata dall’Università di Pavia in collaborazione con la Fondazione Romagnosi e l'Ordine degli Avvocati di Pavia, che si terrà il giorno giovedì 19 settembre, alle 14.30, presso l'Aula del '400 (Palazzo Centrale, corso Strada Nuova 65).
La Giornata costituisce un importante appuntamento annuale nel quadro delle iniziative istituzionali finalizzate a promuovere una cultura dell'accessibilità totale, dell'integrità e della legalità dell’azione amministrativa. Negli ultimi anni, l’incontro è divenuto l’occasione per riflettere sulle nuove sfide poste dallo sviluppo tecnologico che richiedono anche in tema di trasparenza un nuovo approccio capace di cogliere le opportunità e governare i rischi del digitale. Nell’anno di adozione da parte dell’Unione Europea dell’IA Act, la Giornata sarà incentrata sul tema dell’Intelligenza Artificiale.
L’invito è alla più ampia partecipazione per tutti gli appartenenti alla Comunità Accademica vista l'attualità e la rilevanza del tema trattato.
Il personale tecnico amministrativo e CEL interessato al riconoscimento dell'attività nel curriculum formativo dovrà iscriversi, qualora non sia già stato convocato, entro il 16 settembre al link uweb.unipv.it (Formazione). Per il riconoscimento dell'attività formativa sarà richiesta la firma all'ingresso nell’aula.
In allegato la locandina.
Presentazione UOC Privacy, Anticorruzione e Trasparenza (KIRO Università di Pavia - Servizio Legale)
In attesa di incontrarVi, i miei migliori saluti.
Davide Barbieri - RPCT UNIPV